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Area 5

AREA 5: TRASPARENZA AFFARI LEGALI, RAPPORTI CON IL TERRITORIO 

DOCENTE: Soreca Fenisia

COMPITI

  • Promuovere il concetto di trasparenza anche attraverso il sito web di istituto
  • Diffondere la cultura della qualità rapportandosi e in accordo con tutte le FF. SS. e lo Staff
  • Promuovere la visibilità e la pubblicizzazione degli eventi organizzati dall’istituzione scolastica
  • Collaborare con il Ds nella gestione dei contenziosi legali relativi alla istituzione contro Enti e/o privati
  • Organizzare attività di promozione della cultura della legalità
  • Curare i rapporti con il territorio (Enti, soggetti istituzionali economici e sociali – produttivi, culturali e sociali) ai fini dell’implementazione della “mission” dell’Istituto e della piena realizzazione del PTOF
  • Promuovere e coordinare, in accordo con tutte le FFSS, attività in rete e partenariati con altri Enti
  • Revisionare il Regolamento di Istituto
  • Collaborare con AD e con tutte le commissioni per quanto di competenza di ciascuna
  • Collaborare alla stesura del PAI

 

RESPONSABILITÀ

  • Espletamento delle azioni utili per lo svolgimento dei compiti indicati
  • Collaborazione per la risoluzione delle criticità definite nel PdM
  • Collaborazione con tutte le FF.SS.
  • Partecipazione alle riunioni dello Staff dirigenziale per monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
  • Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto al Collegio Docenti in chiusura dell’anno scolastico in relazione al piano delle attività programmate
  • Collaborazione nella gestione di eventuali procedimenti legali

 

COMPETENZE E REQUISITI PROFESSIONALI RICHIESTI

  • Partecipazione ad iniziative di aggiornamento docenti sulla scuola dell'autonomia
  • Esperienze nella conduzione di gruppi e di organizzazioni complesse
  • Esperienza nel campo giuridico-giurisdizionale
  • Capacità comunicative e relazionali
  • Capacità di problem solving
  • Competenze informatiche

 

MISURAZIONE DEI RISULTATI

Indicatori

  • Successo degli eventi promossi dall’Istituzione
  • Grado di diffusione dell’informazione e della comunicazione istituzionale

 

Metodologie

  • Misurazione attraverso adeguati indicatori di processo
  • Misurazione, attraverso adeguati indicatori quali-quantitativi, del grado di soddisfazione dell’utenza

 

Verifiche

  • In itinere: gennaio 2025
  • Finale: giugno 2025

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